public/

Il Noci C5 fermato dal Bitonto

Pareggio casalingo per i ragazzi del Noci Calcio a cinque del presidente D’Elia. Sabato nella gara disputata sul parquet del PalaFiore contro Città di Bitonto, i biancoverdi sotto per 2a0, hanno agguantato il pareggio nei minuti finali, portando in saccoccia un punto importante in chiave play off.

Mister Piangivino sceglie il quintetto iniziale formato da: Nitti tra i pali, Notaristefano centrale, Sportelli G. e Pugliese esterni e Luisi a pivot.

Nei primi minuti di gioco le due squadre in campo si studiano, senza creare troppe preoccupazioni ed entrambi i portieri. Al 10’ primo sussulto della gara con capitan Degiorgio che vince un contrasto e calciando la sfera verso la porta, becca in pieno il palo alla destra di Latilla. Nella ripartenza i bitontini si portano in vantaggio con una bell’azione tra Valerio e Lovascio; ed è proprio quest’ultimo a regalare il momentaneo 0a1.

I biancoverdi non ci stanno e cercano in tutti i modi di recuperare la gara, ma è ancora il palo colpito per ben due volte, prima da Sportelli G. e poi da Pace a negare ai padroni di casa di pareggiare i conti. Con i 2’ di recupero decretati dal direttore di gara, termina la prima frazione di gioco con gli ospiti in vantaggio per 0a1.

Il secondo tempo si apre ancora con il Noci avanti ed è ancora il palo a fermare Degiorgio.

Al 7’ arriva il raddoppio degli ospiti: Degiorgio sbaglia il passaggio per il compagno Pace, Orlino intercetta la sfera, serve Lovascio che a sua volta gira per Valerio sull’esterno, la mette sul secondo palo ed è facile per Lovascio appoggiare in rete, portando i suoi compagni sul 2a0.

Al 10’ D’Onghia si procura una punizione da buona distanza, alla battuta Degiorgio; il suo tiro preciso e potente termina alle spalle dell’estremo difensore Lattila che nulla può sulla conclusione del capitano biancoverde.

Gli ospiti si affacciano più volte nella metà campo avversaria, ma il portiere biancoverde Nitti (ottima la sua prestazione oggi), nega in più occasioni alla formazione di mister Urbano la gioia della terza rete.

Mister Piangivino non vuole perdere punti in questa gara e gioca la carta del portiere di movimento. Nei minuti finali arriva il pareggio dei nocesi su autorete dello sfortunato Valerio che devia in rete una palla messa al centro da Pace. Dopo 3’ minuti di recupero, il triplice fischio finale del direttore di gara Valentini, manda tutti negli spogliatoi con il risultato finale di 2a2.

Abbiamo attaccato tutto il primo tempo - dichiara mister Piangivino – il Bitonto agiva solo di rimessa, noi abbiamo avuto diverse occasioni da rete centrando tre pali nel primo tempo. Nella seconda parte della gara, abbiamo subito il raddoppio nei primi minuti di gioco, dopo aver colpito per la quarta volta il palo. Sembrava una partita “stregata” quella di oggi, la palla non voleva entrare. Con la voglia e la grinta di sempre siamo riusciti dapprima ad accorciare le distanze e poi a raggiungere il pareggio nei minuti finali. Oggi era importante non perdere punti, perché potevamo mettere a rischio la partecipazione ai play off. Sabato a Giovinazzo dobbiamo assolutamente vincere per metterci al sicuro. Abbiamo il dovere di non mollare e crederci fino alla fine.”

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia